24 giugno 2011

Mini maps, la facebook app del momento

Mini da sola è una vettura di tendenza, associata a concetti di gioventù, libertà, creatività e ispirazione.
In Francia, è stata sviluppata una app per facebook in cui tu non solo puoi scegliere di personalizzare al massimo la carrozzeria della tua virtual mini, ma anche sfidare gli amici su percorsi sempre diversi.

Vabbeh, ma che sarà mai? ehh in questo caso il percorso lo scegli  tu direttamente su google maps, perfettamente integrato nell'app: puoi infatti
sfidare gli amici nel centro storico di Roma, al giro più veloce in Trafalgar Square, al km lanciato lungo le Ramblas o in drift nella Promende des Anglais, scegliendo se fare la gara alla luce del sole, di notte, a fari spenti o accesi.

Insomma, proprio una bella esperienza di marca. Ecco il video di lancio:


Qui per provare la Mini Maps facebook app

[...]

Originalissimo, non trovate? a dire il vero, come fanno notare gli attenti utenti di DigitalBuzz, l'idea anche se in modalità browser gamer, era già stata sviluppata a maggio dell'anno scorso per il lancio del dimenticabile film legato all'A-Team che sfruttava Google Earth. Risultato, a mio avviso, che rende proprio l'idea del prodotto cinematografico che voleva lanciare... pessimo:




sicuramente molto meglio in termini di resa grafica Hometown GP Gameplay, browser game lanciato ad agosto di un anno fa per pubblicizzare la sponsorizzazione della più importante competizione motoristica da parte di Vodafone; il game permetteva di correre per le strade delle città su mappe Google maps proprio con vetture F1:


a Mini Francia comunque il merito di avere integrato il tutto sul big social one.

Nessun commento:

Posta un commento